DOMENICA 8 OTTOBRE 2017:
GIORNATA NAZIONALE DELLE PERSONE CON SINDROME DI DOWN
In collaborazione con
La Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down si celebra ogni seconda domenica di ottobre, da oltre dieci anni, in tutta Italia. L’obiettivo della giornata è quello di promuovere una cultura della diversità, di difendere i diritti delle persone con sindrome di Down e di favorirne l’autonomia e l’inclusione scolastica e nel mondo del lavoro, per garantire loro un futuro sereno.
Domenica 8 ottobre in oltre 200 piazze in tutta Italia, sarà possibile trovare in prossimità di chiese e centri commerciali, i banchetti dei volontari e delle famiglie delle associazioni aderenti al CoorDown che offriranno il consueto messaggio di cioccolato, realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale, in cambio di un contributo.
In alcune città la campagna di raccolta fondi inizierà già da sabato 7 e proseguirà anche nei giorni successivi. Per essere sempre aggiornati basta controllare il calendario su www.coordown.it dove si trovano tutti gli altri appuntamenti in programma, tra cui convegni, mostre e spettacoli teatrali.
Per sapere dove trovarci visita la pagina del Coordown!
Tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare i progetti di autonomia organizzati sul territorio e dedicati a ragazzi con sindrome di Down!
“Le persone con sindrome di Down non hanno bisogni speciali. Hanno bisogni umani, gli stessi di chiunque altro: studiare, lavorare, avere delle opportunità, far sentire la propria voce ed essere ascoltati. Possono aver bisogno di un sostegno, qualche volta di assistenza vera e propria, ma questo non rende speciali le loro esigenze: a questi temi è dedicata la prossima edizione della Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down”
L’hashtag ufficiale della Giornata Nazionale è #GNPD2017
Scarica Cover facebook
Scarica Cover twitter
Scarica Social Card
Guarda il video della nuova campagna Coordown “Not special needs”